PESCARA FLA- Fiera Editoriale

Locandina EdiLab Festival di libri e altre cose FLA Pescara 2019 casa editrice digitale books

Tra poche settimane (dal 7 al 10 novembre) a Pescara si apriranno i battenti per il tradizionale appuntamento della costa adriatica. La XVII edizione del FLA (Festival di Libri e Altrecose) prenderà vita come ogni anno nella città natale di Gabriele D’Annunzio e Ennio Flaiano. La città abruzzese diventerà il cuore pulsante di una cultura a tuttotondo grazie a un Festival che propone da quasi 20 anni eventi culturali per tutti i gusti: reading, interviste, spettacoli, presentazioni. In primo piano non solo la letteratura ma “Altrecose” come la musica, la pittura, il teatro. Imperdibili anche gli aperitivi letterari che permettono ai visitatori di incontrare gli ospiti del Festival e contemporaneamente di accostarsi ai tradizionali piatti e vini della zona.

La manifestazione è organizzata come ogni anno dall’associazione culturale Mente Locale e sotto la direzione artistica di Luca Sofri.

Durante il FLA è possibile partecipare ai workshop organizzati dalla Scuola Holden, Il Post e Fare Radio.

Nei tre giorni del Festival La Scuola fondata da Alessandro Baricco propone 3 lezioni per tutti gli appassionati di scrittura. I temi di quest’anno saranno la voce, l’autofiction e il conflitto.

Il secondo appuntamento, organizzato dal quotidiano online fondato da Luca Sofri, si rivolge invece agli amanti dei podcast con un laboratorio in cui Francesco Costa e Luca Misculin spiegheranno come farne uno.

In chiusura dei tre giorni del FLA un workshop dedicato a uno dei mezzi di comunicazione più potenti: la radio. Paola De Simone si addentrerà in un percorso che permetterà di ripercorrere il ruolo della radio come veicolo di informazione ma anche intrattenimento e espressione personale.

Per chi vuole immergersi a pieno nell’esperienza del FLA l’organizzazione ha ideato un Pass dai molteplici vantaggi. Acquistando il FullPass, infatti, si ha diritto ad accedere agli appuntamenti più gettonati saltando la coda e partecipando direttamente dalle prime file riservate.

Da segnalare anche che i possessori del Pass hanno diritto a uno sconto sugli eventi a pagamento della manifestazione.

Gli amanti del merchandising saranno contenti di sapere che ai possessori del FullPass verrà inoltre consegnato il welcome kit ufficiale dell’evento. Per concludere, questo di Pescara è un evento imperdibile, momento di incontro e confronto  per riunire tutti gli appassionati di cultura e ciò che rappresenta.

Un pensiero riguardo “PESCARA FLA- Fiera Editoriale

  1. Pingback: Eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...