Edi BooKlub con Silvia

edilab edizioni club del libro virtuale book club editoria digitale gruppo di lettura


È arrivato il club del libro virtuale di EdiLab Edizioni, unitevi al nostro BooKlub per leggere con noi. Ogni mese con Silvia di @libriexpress vi chiederemo che libro vorreste leggere e poi decideremo insieme una data per discuterne.

Sarà un’occasione per parlare di libri, ne analizzeremo l’aspetto più letterario ed emotivo ma anche quello editoriale e più professionale! Un momento unico di condivisione e confronto 💙

Come funziona?

  • Ogni mese sceglieremo insieme il libro da leggere e la data per la riunione mensile;
  • Nessuna tappa fissa di lettura, ognuno potrà leggere al proprio ritmo;
  • Ci “incontreremo” su Zoom per discuterne;

Per iscriversi basta mandarci una mail o scriverci sui nostri canali social. Invieremo il codice per partecipare alle riunioni mensili.

Leggere è bello, leggere insieme ancora meglio!

s

s

Edi BooKlub con Silvia di Ottobre: questo mese leggeremo…

Per i partecipanti abbiamo creato una card illustrata ispirata al libro!

La biblioteca di Parigi di Janet Skeslien Charles

Trama: Parigi, 1940. I libri sono la luce. Odile non riesce a distogliere lo sguardo dalle parole che campeggiano sulla facciata della biblioteca e che racchiudono tutto quello in cui crede. Finalmente ha realizzato il suo sogno. Finalmente ha trovato lavoro in uno dei luoghi più antichi e prestigiosi del mondo. In quelle sale hanno camminato Edith Wharton ed Ernest Hemingway. Vi è custodita la letteratura mondiale. Quel motto, però, le suscita anche preoccupazione. Perché una nuova guerra è scoppiata. Perché l’invasione nazista non è più un timore, ma una certezza. Odile sa che nei momenti difficili i templi della cultura sono i primi a essere in pericolo: è lì che i nemici credono che si annidi la ribellione, la disobbedienza, la resistenza. Nei libri ci sono parole e concetti proibiti. E devono essere distrutti. Odile non può permettere che questo accada. Deve salvare quelle pagine, in modo che possano nutrire la mente di chi verrà dopo di lei, come già hanno fatto con la sua. E non solo. La biblioteca è il primo luogo in cui gli ebrei della città provano a nascondersi: cacciati dalle loro case, tra i libri si sentono al sicuro, e Odile vuole difenderli a ogni costo. Anche se questo significa macchiarsi di una colpa che le stritola il cuore. Una colpa che solo lei conosce. Un segreto che, dopo molto tempo, consegna nelle mani della giovane Lily, perché possa capire il peso delle sue scelte e non dimentichi mai il potere dei libri: luce nelle tenebre, spiraglio di speranza nelle avversità.

Qui puoi acquistarlo in formato ebook o cartaceo

Edi BooKlub con Silvia di Settembre: questo mese leggeremo…

Il colibrì sandro veronesi libri book casa editrice digitale premio strega 2020

Il colibrì di Sandro Veronesi

Trama: Marco Carrera, il protagonista del nuovo romanzo di Sandro Veronesi, è il colibrì. La sua è una vita di continue sospensioni ma anche di coincidenze fatali, di perdite atroci e amori assoluti. Non precipita mai fino in fondo: il suo è un movimento incessante per rimanere fermo, saldo, e quando questo non è possibile, per trovare il punto d’arresto della caduta – perché sopravvivere non significhi vivere di meno. Intorno a lui, Veronesi costruisce altri personaggi indimenticabili, che abitano un’architettura romanzesca perfetta. Un mondo intero, in un tempo liquido che si estende dai primi anni settanta fino a un cupo futuro prossimo, quando all’improvviso splenderà il frutto della resilienza di Marco Carrera: è una bambina, si chiama Miraijin, e sarà l’uomo nuovo.
Un romanzo potentissimo, che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita.

Qui puoi acquistarlo in formato ebook, cartaceo o audiolibro

Un pensiero riguardo “Edi BooKlub con Silvia

  1. Pingback: Edi news

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...